en
Rolex at Pisa The Lady-Datejust Collection
The classic feminine watch
ROLEX LADY-DATEJUST
Rolex’s classic feminine watch, the Lady-Datejust is in the lineage of the Datejust, the emblematic model that has been a byword for style and accurate timekeeping since its launch in 1945. The first women’s version of this date chronometer, the Lady-Datejust, appeared in the late 1950s, bringing the heritage of timeless elegance and functionality to a smaller size perfectly suited to a lady’s wrist.
ICONA DI STILE
DATEJUST
Nato nel 1945, è il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile, a indicare la data all’interno di una finestrella a ore 3 sul quadrante, riunendo così tutte le innovazioni che Rolex aveva apportato all’orologio da polso fino a quella data. Sul piano estetico, il Datejust ha attraversato il tempo mantenendo immutati i propri codici e ancora oggi è uno dei segnatempo più riconoscibili al mondo.
CARATTERISTICHE DEL DATEJUST
GIORNO DOPO GIORNO
Nei primi modelli del Datejust, il datario iniziava a muoversi alcune ore prima della mezzanotte. Nel 1953 il nuovo meccanismo fu adattato per rendere lo scatto immediato e venne aggiunta una lente Cyclope che, posta sulla finestrella del quadrante, ingrandiva la data per facilitarne la lettura.
CARATTERISTICHE DEL DATEJUST
LA LENTE CYCLOPE
La lente di ingrandimento Cyclope, inventata da Rolex nel 1953, permette di ingrandire l’indicazione della data per una maggiore comodità di lettura ed è una fra le più riconoscibili delle caratteristiche distintive di Rolex.
LO STILE DEL DATEJUST
L’OROLOGIO CHE NON PASSA MAI DI MODA
Il nuovo Oyster Perpetual Datejust 31 in versione Rolesor giallo, presentato nel 2019, esibisce un quadrante verde oliva con finitura soleil e lancette e numeri romani in oro giallo 18 ct. – il VI con 11 diamanti. I riflessi di luce sulle anse e sui fianchi della carrure valorizzano le forme raffinate della cassa Oyster di 31 mm di diametro, sovrastata dalla lunetta zigrinata.
LA FEMMINILITÀ IN TUTTA LA SUA DIVERSITÀ
LADY-DATEJUST
Il Lady-Datejust, lanciato nel 1957, è la prima versione femminile del classico cronometro Rolex con calendario, il Datejust, e porta avanti la stessa tradizione di eleganza e funzionalità in una dimensione più piccola e raffinata, che avvolge perfettamente il polso femminile. Il Rolex Lady-Datejust offre un’ampia scelta di varianti che permette a ogni donna di far trasparire, attraverso l’orologio che indossa, un riflesso della propria personalità. La diversità dei materiali e dei colori del Lady-Datejust è pari solo alla varietà dei bracciali e degli innumerevoli quadranti, all’origine del suo stile.
LADY-DATEJUST
UN GIOIELLO DA INDOSSARE TUTTI I GIORNI
L’Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all’interno di una cassa di soli 28 mm tutte le caratteristiche dell’emblematico modello Rolex Datejust. L’eleganza intramontabile di questo gioiello da indossare tutti i giorni è sublimata dai quadranti, che esibiscono colori delicati e cangianti, dalla nobiltà dei materiali e dallo scintillio dei diamanti.
AL TUO SERVIZIO
PROVA UN ROLEX DATEJUST