Free shipping

LA NOSTRA STORIA CON ROLEX

Rolex Checkerboard

Negli anni ’40 un nuovo stile di vita sta cambiando le esigenze delle persone. Le richieste cominciano a essere diverse e il gusto che si sta affermando si vede a partire dal polso.


Già nel 1946 Pisa introduce Rolex. Si devono anticipare i tempi. Un nuovo stile di vita, più dinamico, si sta imponendo. Si deve soddisfare questa esigenza con un orologio efficiente, moderno, di gran qualità. Le persone cominciano a viaggiare per lavoro e per piacere insieme alla famiglia, praticano sport e vestono anche in modo informale. Questo nuovo scenario porta le richieste a orientarsi verso un orologio preciso, efficiente e robusto, di dimensioni maggiori, più adatto a una vita dinamica senza rinunciare a un’estetica distinta e di personalità.


Ugo Pisa riceve spesso richieste in tal senso: “Signor Pisa, questi orologi così piccoli e ultrapiatti sono molto delicati. Quando viaggio ho paura di rovinarli. Sono eleganti, ma a volte si fatica a vedere l’ora. Ha qualcosa di nuovo?”

I clienti Rolex sono uomini e donne che hanno atteso l’evoluzione dell’orologio e ne diventano i portavoce, consapevoli di un tempo che ha nuove esigenze e guarda al futuro.

Rolex Checkerboard

Il 21 maggio 2008 apre la Boutique Rolex in via Montenapoleone 24, la prima in Europa, sottolineando ancora di più il rapporto di fiducia che nel tempo si è consolidato tra Pisa e la Manifattura svizzera. La Boutique si sviluppa su tre piani, e riflette il rigore, la modernità e la precisione che accomunano le due Aziende. Uno spazio elegante, in sintonia con i valori del Brand, dove ammirare la gamma completa dei modelli Rolex. Al secondo piano si trova il laboratorio, gioiello di tecnologia e di savoir-faire aperto alla clientela per confrontarsi su qualsiasi aspetto del proprio orologio. Collega i piani un ascensore panoramico in vetro, cui fa da quinta il giardino verticale, opera del paesaggista francese Patrick Blanc, con migliaia di specie di piante.

E’ passato oltre mezzo secolo da quando Ugo Pisa propose per la prima volta Rolex nel proprio negozio e, a dieci anni dall’apertura della Boutique in Via Montenapoleone, il suo successo è racchiuso nella forma semplice ed essenziale, espressione di una visione elevata e lungimirante che si avvicina alla perfezione.